Case Vacanze Marina di Corsano


Scegli la tua Casa Vacanza

Ricerca avanzata
Piscina
Piscina esclusiva
Vista mare
Fronte mare
Trullo
Animali ammessi
Giardino
Aria condizionata
Barbecue
Lavatrice
Internet - WiFi
Lavastoviglie
Case in vendita

Case prenotate di recente

Cod: 330 - Pescoluse

Info Utili

 

 


Nessuna Struttura Trovata Con Questa Ricerca !!!

Marina di Corsano

La costa della Marina di Corsano si estende per circa 4 km sul mare Adriatico ed è caratterizzata da un litorale alto e roccioso, immerso in una ricca vegetazione formata da lecci e pini marittimi, le classiche piante tipiche della macchia mediterranea.
Divisa in quattro marine, Scalamasciu, Funnuvojere, Scala Preula e Guardiola, dall'ottobre 2006 è entrata a far parte del Parco Costa Otranto-Santa Maria di Leuca-Bosco di Tricase, costituito dalla Regione Puglia per proteggere le tante specie animali e vegetali di cui è ricca la zona ovest del Salento.
Marina di Corsano ti conquisterà trasportandoti in uno scenario inconsueto fatto di alte e frastagliate scogliere, anfratti che si immergono nell'acqua e numerose grotte che testimoniano l'evoluzione dell'uomo e il suo passaggio dal Paleolitico al Medioevo.
Un'atmosfera surreale in cui ancora oggi riecheggiano le imprese degli antichi marinai greci, che tra i primi si insidiarono in questa zona. Le tipiche case bianche a più piani sovrapposti, i tratturi e i muretti a secco danno al paese un tocco di antico e conservatore. Così come antica è la Torre Specchia Grande che si erge a est e che dal 1500 ha difeso questo territorio.
I colori vivaci che si contrappongono alla durezza delle rocce danno una connotazione unica e particolare alla spiaggia, che offre un tipo di vacanza all'insegna delle bellezze di una natura quasi selvaggia. Per trascorrere una vacanza immergendoti al meglio nell'atmosfera salentina puoi scegliere di affittare un trullo, antica abitazioni costruita in pietra a secco tipica della Puglia centro meridionale. Scopri qui tutti i trulli in affitto vicino al mare o nell'entroterra.
Il paese di Corsano si erge a 125 metri dal livello del mare ed è valorizzato da un considerevole numero di edifici e monumenti di significativo valore storico e architettonico. ll Castello Baronale Capece, la Chiesa di Santa Sofia e la Cappella della Congrega ne sono un esempio.
Marina di Corsano ti prenderà sicuramente per la gola. Le sue proposte gastronomiche, derivanti dalle ricette della tradizione, uniscono i frutti del mare e della terra. Questa località del Salento è indicata anche per vacanze romantiche di coppia.

 



Iscriviti alla newsletter e riceverai suggerimenti per le tue vacanze e le nostre fantastiche offerte in anteprima!