Fontanelle di Ugento

Guida turistica di Fontanelle di Ugento


Scegli il tuo alloggio

Ricerca avanzata
Piscina
Piscina esclusiva
Vista mare
Fronte mare
Trullo
Animali ammessi
Giardino
Aria condizionata
Barbecue
Lavatrice
Internet - WiFi
Lavastoviglie
Case in vendita

Info Utili

 

 Fontanelle di Ugento

Fontanelle di Ugento

Contrada Fontanelle si trova nel territorio delle famose Marine di Ugento presso Torre San Giovanni in uno dei tratti di costa più belli e suggestivi del Salento. Il mare è sempre pulito e cristallino dalle infinite sfumature d'azzurro misto al verde chiaro che ricorda le lontane località tropicali. La sua costa si presenta con della sabbia finissima bianca, orlata da affascinanti dune e come sfondo una ricca vegetazione di tipica macchia mediterranea. Nel territorio di Torre San Giovanni oltre alla zona abitata, concentrata soprattutto nei dintorni dell'antica Torre è possibile ammirare zone di particolare interesse storico-archeologico (le vestigie di contrada Pazze) e naturalistico (la grande Pineta Comunale). Nella vicina località "Mare verde", oltre al piccolo borgo troviamo una spettacolare costa bassa e rocciosa poco distanti dalle famose "secche di Ugento". Da visitare nella pittoresca cittadina di Ugento la maestosa Cattedrale, la cripta del Crocefisso e l'interessante Museo Comunale di Archeologia.

Le Marine di Ugento sono: Torre San Giovanni la principale, Mare Verde, Fontanelle, Torre Mozza, Lido Marini

Luoghi da visitare: Secche di Ugento, Porticciolo turistico, Cattedrale (Ugento), Cripta del Crocefisso (Ugento), Museo Comunale di Archeologia (Ugento)

 











Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai suggerimenti per le tue vacanze e le nostre fantastiche offerte in anteprima!