Offerte Ultimo Minuto Salento Ville Vacanze
Codice: 358 - Vignacastrisi, Salento
Posti letto 11  | Camere 5 | Bagni 5 

Distanza dal mare scoglio 2,4 km
Distanza dal mare sabbia 17 km

Disponibile
dal 1 Giugno al 8 Giugno 2024
1745 Euro 1930 Euro
Prezzo per 11 persone per casa intero periodo

Codice: 286 - Porto Cesareo, Salento
Posti letto 4 + 1 | Camere 2 | Bagni 1 

Distanza dal mare sabbia 500 mt
Distanza dal mare scoglio 500 mt

Disponibile
dal 1 Giugno al 8 Giugno 2024
1080 Euro
Prezzo per 4 persone per casa intero periodo

Codice: 046 - Torre San Giovanni, Salento
Posti letto 5 + 1 | Camere 2 | Bagni 3 

Distanza dal mare scoglio 100 mt
Distanza da calette di sabbia 100 mt
Distanza dal mare sabbia 1,4 km

Disponibile
dal 1 Giugno al 8 Giugno 2024
620 Euro
Prezzo per 5 persone per casa intero periodo

Codice: 250 - Torre Vado, Salento
Posti letto 4  | Camere 2 | Bagni 2 

Distanza dal mare scoglio 1,5 km
Distanza dal mare sabbia 2,6 km

Disponibile
dal 1 Giugno al 8 Giugno 2024
400 Euro
Prezzo per 4 persone per casa intero periodo

Codice: 577 - Santa Maria di Leuca, Salento
Posti letto 5  | Camere 2 | Bagni 1 

Distanza dal mare scoglio 30 mt
Distanza da calette di sabbia 100 mt
Distanza dal mare sabbia 1,2 km

Disponibile
dal 1 Giugno al 8 Giugno 2024
370 Euro 390 Euro
Prezzo per 5 persone per casa intero periodo

Codice: 389 - Torre Vado, Salento
Posti letto 4  | Camere 2 | Bagni 1 

Distanza dal mare scoglio 370 mt
Distanza dal mare sabbia 840 mt

Disponibile
dal 1 Giugno al 8 Giugno 2024
410 Euro
Prezzo per 4 persone per casa intero periodo

 

 







Descrizione della Casa
La marina di Torre San Gregorio, ha un lungo litorale che parte da Torre Vado e si estende fino quasi all'ingresso di Santa Maria di Leuca. Proprio qui, in una delle tante stradine che vanno verso l'alto e scompaiono tra ulivi secolari e muri a secco, in zona Felloniche - località Ciardo, sorge un complesso abitativo composto da varie villette indipendenti, come il monolocale codice 802. Superba vista mare e tantissimo verde sono fiore all'occhiello dell'abitazione, composta da giardino in comune , terrazzina attrezzata con tavolo, sedie e barbecue, molto utile per poter organizzare gustose grigliate davanti ad un romantico tramonto salentino. L'interno invece è composto da una camera con angolo cucina e tavolo per mangiare, letto matrimoniale, oltre al bagno che è fornito di piatto doccia. A 350 metri dalla casa è presente una caletta, comoda anche per piccini o anziani, le spiagge sabbiose sono a Marina di Pescoluse a meno di 5000 metri.

 

Torre San Gregorio è una piccola ma suggestiva località balneare e turistica a pochi km da Santa Maria di Leuca, nel territorio comunale di Patù. Le sue origini sono antiche, nasce come Porticciolo Romano, nel corso dei secoli diventa territorio della città messapica di Veretum (Vereto), purtroppo distrutta dai pirati Saraceni nell'anno 800 d.C. ancora oggi si può ammirare una scalinata d'origine messsapica, inoltre nelle vicinanze della costa sono stati ritrovati oggetti d'importante valore storico. Nel XVI secolo per volontà di Re Carlo V venne costruita una Torre di guardia, anch'essa danneggiata da uno dei numerosi attacchi dei pirati Saraceni, successivamente ricostruita ma destinata a civile abitazione. Torre San Gregorio si trova in un insenatura naturale caratterizzata da un'alta scogliera a strapiombo disseminata da ovuli di bauxite, ovvero dei piccoli sferoidi di color castano scuro. Il fondale marino è limpido, nella vicina località Felloniche è possibile ammirare un vasto Posidonieto, una particolare pianta acquatica endemica del Mediterraneo di notevole interesse comunitario. La spiaggia di Felloniche si presenta con una baia sabbiosa delimitata da una bassa scogliera con ciottoli e massi arrotondati, che si protende verso il mare aperto. Nella vicina cittadina di Patù si può contemplare un antichissimo Monumento funerario chiamato "Centopietre" (nel 1873 dichiarato Monumento d'interesse Nazionale), costruito nel IX secolo come Mausoleo Sepolcrale è una struttura di forma rettangolare che conta esattamente cento blocchi di roccia calcarea. Nello stesso Monumento de vedere i suggestivi affreschi con soggetti Sacri realizzati nel XIV secolo. Da visitare la bellissima Chiesa di San Michele Arcangelo (edificata nel 1564) e la Chiesa di San Giovanni Battista d'origine Romanico-Bizzantina risalente al XI secolo.

Luoghi da visitare: Chiesa di San Michele Arcangelo (Patù), Chiesa di San Giovanni Battista (Patù), Monumento "Centopietre (Patù), Caletta di Felloniche e Vereto.

  • Tipo proprietà
  • Giardino/Spazi esterni
    40 mt circa
  • Spazi interni
    40 mt circa
  • Classe energetica
    G
  • Cauzione
    €. 100,00
  • Ora partenza (Check-out)
    entro ore 10:00
  • Ora arrivo (Check-in)
    dalle ore 17:00
Foto di Torre San Gregorio Video di Torre San Gregorio Recensioni di Torre San Gregorio
3 Recensioni
  C. Paola - Bologna    

piccola piccola

Bella posizione con ottima vista, è un po' disagevole anche se breve la strada interna per arrivarci. Un' appunto che mi preme fare è la mancanza di zanzariere, erano previste e la cosa mi ha molto infastidito, non è corretto indicare che ci sono e poi non trovarle, così come il barbecue.

Casa accogliente, ottimo il panorama e la posizione, sempre ventilata non abbiamo avuto bisogno di accedere il condizionatore!