Offerte Ultimo Minuto Salento Ville Vacanze
Codice: 389 - Torre Vado, Salento
Posti letto 4  | Camere 2 | Bagni 1 

Distanza dal mare scoglio 370 mt
Distanza dal mare sabbia 840 mt

Disponibile
dal 1 Giugno al 8 Giugno 2024
410 Euro
Prezzo per 4 persone per casa intero periodo

Codice: 1110 - Castrignano del Capo, Salento
Posti letto 2 + 1 | Camere 1 | Bagni 1 

Distanza dal mare scoglio 4 km
Distanza da calette di sabbia 4 km
Distanza dal mare sabbia 6 km

Disponibile
dal 1 Giugno al 8 Giugno 2024
200 Euro
Prezzo per 2 persone per casa intero periodo

Codice: 365 - Torre Vado, Salento
Posti letto 4 + 1 | Camere 2 | Bagni 1 

Distanza dal mare scoglio 140 mt
Distanza dal mare sabbia 600 mt

Disponibile
dal 1 Giugno al 8 Giugno 2024
400 Euro
Prezzo per 4 persone per casa intero periodo

Codice: 506 - Torre San Giovanni, Salento
Posti letto 5  | Camere 2 | Bagni 1 

Distanza dal mare scoglio 30 mt
Distanza da calette di sabbia 450 mt
Distanza dal mare sabbia 2,5 km

Disponibile
dal 1 Giugno al 8 Giugno 2024
410 Euro 430 Euro
Prezzo per 5 persone per casa intero periodo

Codice: 301 - Capilungo, Salento
Posti letto 4 + 1 | Camere 2 | Bagni 1 

Distanza dal mare scoglio 120 mt
Distanza dal mare sabbia 7,1 km

Disponibile
dal 1 Giugno al 8 Giugno 2024
270 Euro
Prezzo per 4 persone per casa intero periodo

Codice: 374 - Capilungo, Salento
Posti letto 4  | Camere 2 | Bagni 1 

Distanza dal mare scoglio 700 mt
Distanza dal mare sabbia 7 km

Disponibile
dal 1 Giugno al 8 Giugno 2024
290 Euro
Prezzo per 4 persone per casa intero periodo

 

 







Descrizione della Casa
La splendida villa si trova a Casarano ( Le ) nel cuore del Salento su un area estesa 10.000 mq ed è composta dal piano terra e da un attico. Il terreno agricolo è adibito a parco con la presenza di svariate piante mediterranee,ornamentali è di circa 6000mq mentre la restante parte di circa 4000mq è adibita alla coltivazione con la presenza di un frutteto( limoni-ciliegie-noci-mandarini-arancie-pesche-prugne-melograno-albicocche-fichi ed altro) ,oliveto (40 alberi di olivo) e vigneto con varietà di negro amaro , malvasia bianca , nera e Montepulciano. La Villa dista circa 1,5 km dal centro abitato ( Casarano ) e si trova su una strada statale con ingresso principale sulla stessa. La villa è dotata di tutti i comfort come aria condizionata,servizio wifi, riscaldamento,sistema di allarme e di video controllo. La Villa è composta da un open space di ingresso con tv zona cucina e due camere da letto fornite di impianto tv con un bagno dedicato tutto al piano terra. Il piano superiore è composto da una suite con letto king-size ed è fornita di tv ,aria condizionata e riscaldamento e bagno dedicato. Dalla suite si accede direttamente ad un terrazzo esterno di circa 60mq realizzato con pavimento in legno di tek e balaustra in cristallo. Inoltre sempre dalla suite si può accedere ad un altro terrazzo di circa 40mq con pavimentazione in " chianche" bianche del salento. L'accesso alla Villa avviene attraverso l'ingresso principale fornito di cancello automatico e un viale interno. Sono presenti altri tre ingressi di servizio sui lati della villa. E' presente uno spazio esterno per il parcheggio delle macchine con struttura in ferro lavorato con relativa copertura. La parte posteriore sita al piano terra della villa è composta da un ampio terrazzo,circa 50mq. Sempre dalla parte posteriore si accede alla piscina visibile direttamente dall'interno della casa e circondata da una superficie di 500mq di prato inglese il tutto delimitato da una siepe. Nel terreno è presente anche una dependance di 55mq con camera da letto matrimoniale e servizi con doccia più ampio spazio esterno il tutto in maniera indipendente dalla Villa. La Villa dista un chilometro dalla principale arteria viaria di collegamento con tutta la costa ionica ( Lecce - Santa Maria di Leuca ). Le distanze dalla villa per le principali località costiere sono 18km da Gallipoli ( 10mn)-12 km dalla marina di Ugento Torre San Giovanni(10mn)-28 km da Santa Maria di Leuca (20mn) -45 km da lecce (30mn) e 90 km dall 'aeroporto del salento (45mn) ( Brindisi)

 

Casarano rappresenta uno dei centri più grandi e popolosi della provincia di Lecce (con quasi 21 mila abitanti), sorse nella zona meridionale del Salento a circa 12 km dalle coste del Mar Ionio. Casarano venne fondata nel periodo Romano, intorno al I secolo a.C. in qualità di territorio assegnato in premio al centurione Caesar per importanti meriti militari nelle Guerre civili. Nel V secolo avviene la dominazione Bizantina, mentre nel IX secolo una drammatica invasione dei pirati Saraceni distrugge l'intero borgo denominato "Caesaranum Parvum". Lentamente la popolazione sopravvissuta rifonda un nuovo nucleo abitativo "Caesaranum Magnum", che nel corso dei secoli diventa feudo dei Goti, Visigoti, Normanni, Svevi, Aragonesi e Veneziani. Da segnalare la nascita nel 1359 di Pietro Tomacelli diventato Papa Bonifacio IX (1389-1404) figlio del nobile Giacomo Tomacelli e di Verdella Caracciolo. Sul finire del 1600 Casarano diventa proprietà feudale delle famiglie Filomarino, dei Conca ed infine dei D'Aquino che realizzano importanti opere architettoniche come l'austero Castello e diverse Chiese ubicate nel borgo antico. Il principale monumento di grande interesse storico di Casarano è indubbiamente la Chiesa di Santa Maria della Croce (conosciuta anche sotto il nome di Casaranello) del V secolo caratterizzata da splendidi mosaici ed affreschi d'epoca bizantina. Esternamente presenta un aspetto molto semplice con un piccolo rosone centrale, mentre internamente si possono ammirare pregevoli dipinti raffiguranti la Madonna con Bambino, Santa Barbara, scene della vita di Santa Margherita d'Antiochia e Santa Caterina d'Alessandria, nonché affreschi sulla Passione e la Morte di Gesù Cristo. Nel pittoresco centro storico da vedere la barocca Chiesa Matrice dedicata a Maria SS Annunziata, edificata nel XVIII secolo, la splendida Chiesa di Santa Maria degli Angeli (XVI secolo) e la Chiesa Madonna della Campana che si trova fuori dal centro abitato. A Casarano sono presenti importanti Palazzi nobiliari, ricordiamo Palazzo d'Aquino, Palazzo D'Elia e l'ex Palazzo dei Domenicani, attuale sede Municipale. Da non perdere la cinquecentesca Colonna di San Giovanni Elemosiniere (patrono della città), che si trova nell'omonima Piazza e nelle vicinanze la Torre dell'Orologio. Nel 2006 è stato inaugurato un interessante Museo del Minatore in una suggestiva struttura a forma di tunnel che ricorda una vera miniera, all'interno troviamo importati documenti, testimonianze ed attrezzature molto rare.

Luoghi da visitare: Chiesa Santa Maria della Croce, Chiesa Matrice, Colonna di San Giovanni, Museo del Minatore, Torre dell'Orologio

  • Tipo proprietà
    Villa indipendente
  • Giardino/Spazi esterni
    10000 mt circa
  • Spazi interni
    150 mt circa
  • Classe energetica
    A+
  • Cauzione
    €. 300,00
  • Ora partenza (Check-out)
    entro ore 10:00
  • Ora arrivo (Check-in)
    dalle ore 17:00
Foto di Casarano Video di Casarano Recensioni di Casarano
0 Recensioni

Casa Vacanze Novità 2024 !!!